servizi di portierato e controllo

servizi di portierato e controllo

Ideamos svolge direttamente, con il proprio personale opportunamente formato, le attività di portierato e controllo in particolare presso insediamenti industriali e direzionali.
I servizi assumono un ruolo importante anche nella delicata gestione delle situazioni di emergenza che dovessero concretizzarsi nei siti ove il personale opera. Basti considerare che nelle portinerie e nelle postazioni abilitate si trovano solitamente i terminali degli apparati d’emergenza e di rilevamento (incedio, fughe gas, impianti tecnologici).
Gli uomini ideamos sono in grado di gestire il “primo impatto” delle emergenze e attivare i protocolli preventivamente studiati e concordati con il cliente, anche svolgendo regolari controlli diurni e notturni, tutti i giorni dell’anno, ove sono ubicati gli impianti tecnologici sensibili da monitorare (celle frigorifere, caldaie, livello acque ecc).
Rappresentiamo il punto di riferimento in azienda per le situazioni di sicurezza, prevenendo e gestendo al meglio le situazioni a rischio e di pericolo. Ove necessario il servizio di portierato e controllo può essere svolto da personale che abbia conoscenza di lingue straniere, a seconda delle specifiche esigenze del cliente.
Il personale, se previsto contrattualmente, potrà svolgere diverse funzioni ausiliarie quali:

  • provvedere alla registrazione e al controllo degli accessi;
  • provvedere alla supervisione degli impianti video.
La registrazione di persone e mezzi, che accedono a vario titolo all’interno delle aziende, con la relativa consegna di pass o badge, non è solo un modo per tracciare le entrate e le uscite, ma ha altresì la sua motivazione nell’adeguarsi alle vigenti normative sulla sicurezza aziendale (es. legge 626).
Ideamos fornisce sicurezza garantendo tranquillità in azienda evitando situazioni che possono in qualche modo rivelarsi di pericolo.
Le attività e il numero di addetti da impiegare nei servizi sarà oggetto di controllo preliminare che consentirà, con il supporto del cliente, di valutare le soluzioni e l’impiego migliore.