front office e reception

front office e reception

Ideamos svolge direttamente, con il proprio personale opportunamente formato, le attività di front office e reception, in particolare all’ingresso di insediamenti industriali e direzionali dove vengono ricevuti i visitatori per necessità di relazione con i soggetti interni dell’azienda.
Ove necessario, i servizi di accoglienza possono essere svolti da personale che abbia conoscenza di lingue straniere, a seconda delle specifiche esigenze del cliente.
Il personale, ove previsto contrattualmente, potrà svolgere diverse funzioni ausiliarie quali:

  • ricevimento clienti;
  • provvedere alla registrazione e al controllo degli accessi;
  • provvedere alla gestione del centralino telefonico;
  • provvedere alla ricezione, verifica e smistamento della corrispondenza+

La registrazione di persone e mezzi, che accedono a vario titolo all’interno delle aziende, con la relativa consegna di pass o badge, non è solo un modo per tracciare le entrate e le uscite, ma ha altresì la sua motivazione nell’adeguarsi alle vigenti normative sulla sicurezza aziendale (es. legge 626).

Le attività e il numero di addetti da impiegare nei servizi sarà oggetto di controllo preliminare che consentirà, con il supporto del cliente, di valutare le soluzioni e l’impiego migliore. In caso di manifesta richiesta, il personale potrà anche indossare una divisa non aziendale – e di gradimento del cliente – per soddisfare eventuali esigenze d’immagine.