spazi espositivi e musei

servizi di sicurezza presso spazi espositivi e musei

L’accoglienza dei visitatori, il controllo delle sale espositive e la presenza costante di personale qualificato all’interno delle strutture museali – ed espositive di varia natura – contribuisce in modo determinante alla sicurezza delle opere e alla corretta gestione dei visitatori qualificando ulteriormente la stessa struttura.

Spesso, inoltre, le mostre vengono allestite in spazi che non sono stati pensati per accogliere simili eventi (Chiese, palazzi storici, siti con caratteristiche di archeologia industriale) e tali eventi richiamano un numero importante di visitatori che, ovviamente, vanno seguiti in modo adeguato. Ideamos è la migliore soluzione per gestire le criticità che si possono incontrare nel corso di queste occasioni.
Il personale, opportunamente formato per tali scopi, è in grado di accogliere i visitatori, anche stranieri, indirizzandoli correttamente, facendo rispettare le regole di accesso, ispezionando con discrezione le code e controllando i visitatori nelle sale espositive.

Con l’ausilio di apposite strutture fornite da Ideamos sarà inoltre possibile offrire il servizio di deposito (abbigliamento, accessori e bagagli) tramite apposite armadiature con chiave. Ciò consentirà di evitare che i visitatori portino con sé oggetti vietati. Ove necessario il personale potrà inoltre fornire assistenza a visitatori diversamente abili. Se richiesto, Ideamos è in grado di gestire anche il servizio di biglietteria e di gestione di eventuali shop.