assistenza legale

consulenza legale

Sia nei rapporti fra privati, fra privati e imprese, che fra più imprese non si deve mai sottovalutare l’importanza dell’accordo tra le parti e, di conseguenza, di un’attenta analisi circa tutti gli aspetti dei contratti in fase di sottoscrizione.
Per evitare di incorrere in lacune contrattuali ed eventuali clausole vessatorie è bene affidarsi da subito ad un professionista che, conoscendo in modo approfondito le normative vigenti, sia in grado di dare al contratto una veste ed una forma ottimale, tale da renderlo impermeabile a qualunque contestazione.

Ideamos, attraverso la propria rete di collaborazioni con i più qualificati avvocati, notai e consulenti del lavoro, comprende e valuta, dunque, le reali esigenze del cliente, attraverso un rapporto personale e diretto, in modo da proporre soluzioni ottimali, che considerino le peculiarità del settore operativo dell’azienda e che ne tutelino gli interessi anche attraverso la chiarezza e la completezza del contratto.

Ideamos è in grado di fornire al cliente la necessaria assistenza e consulenza legale in tutte le fasi di stesura dell’accordo: dall’individuazione della migliore tipologia di contratto, alla stesura di accordi pre-negoziali, dalla redazione del contratto, all’eventuale fase dello scioglimento o estinzione del contratto anticipato e, infine, nel caso di inadempimenti o contestazioni.

Ideamos redige anche pareri qualificati e puntuali riguardo uno o più contratti già stipulati, evidenziandone i rischi e le criticità rispetto alle esigenze del cliente. Ideamos fornisce inoltre consulenza post contrattuale, attraverso la redazione di lettere, diffide, solleciti onde evitare ai propri clienti possibili lunghe e dispendiose cause legali.